Servizi

Oltre al tradizionale lavoro di Ufficio Stampa, i nostri professionisti sono a disposizione per ulteriori servizi che includono la moderazione di tavole rotonde, workshop, convegni e congressi, produzione e post produzione di video finalizzati tanto alla comunicazione quanto al marketing; organizzazione conferenze stampa ed eventi; realizzazione prodotti editoriali; mediazione tra diversi attori; servizi di traduzione multilingue.

Intratteniamo una costante collaborazione con molti stakeholder in campo sanitario, con il mondo dell’impresa e con le istituzioni, al fine di proporre un lavoro sinergico dove i diversi attori possano interagire, confrontarsi e ottenere un reciproco giovamento.

Recentemente sono state numerose le attività organizzare di concerto con il Ministero della Salute, con l’Istituto Superiore Di Sanità, con la Presidenza dell XII Commissione Sanità del Senato, con il Parlamento Europeo, con le Regioni e con gli Assessorati alla Salute, con le Società Scientifiche, con le Associazioni dei Pazienti, con il mondo dell’Impresa Farmaceutica e con le Fondazioni.

La DIESSECOM ha ideato e realizzato anche campagne sociali volte a sensibilizzare la popolazione su macrotemi medico-scientifici. Nell’ambito di queste iniziative sono state realizzate importanti collaborazioni con le istituzioni che hanno dato il loro appoggio, con il servizio pubblico nazionale che ha dato visibilità e con il mondo scientifico che ha fornito i contenuti. Tra le pubblicità progresso più significative possiamo ricordare:

  • La campagna sull’eccessivo uso degli antibiotici, una delle problematiche più complesse della Sanità a livello mondiale, come rilevato anche dall’OMS

La campagna di informazione sulle nuove cure per l’Epatite C, una grande vittoria per la medicina: un virus che dalla sua scoperta nel 1989 in Italia ha causato oltre 100mila morti e che ora può essere definitivamente debellato.