Produzione Video

La DIESSECOM vanta un’esperienza pluridecennale nel campo della produzione e della postproduzione di video, destinati sia al mondo dell’informazione e dell’approfondimento televisivo, sia al web, sia infine ai social network.

Lo sapevate che l’82% di chi usa i social utilizza video per promuoversi? E che ogni giorno in Italia vengono scaricati circa 30 milioni di video? Ormai questa fase della comunicazione risulta fondamentale. E risalta l’efficacia di un buon prodotto che viene ricordato per la sua fattura, al pari di un brutto prodotto che viene ricordato per la sua cattiva qualità di realizzazione.

I servizi possono essere ideati, prodotti e realizzati in diverse versioni con tagli e approcci differenti, a seconda della destinazione e del pubblico cui sono rivolti, sia quest’ultimo generalista o specializzato. Ad esempio, mentre il servizio televisivo mantiene una veste totalmente giornalistica, le cosiddette “pillole”, della durata 2 minuti, sono ideate e costruite appositamente per la condivisione sui social network, confezionando così un contenuto adeguato per un mercato di riferimento talora più commerciale. Oltre a questa attenzione per la redazione dei contenuti va detto che a tutto ciò si accompagna un esame della veste grafica e un’attenzione da parte dei nostri creativi per un prodotto finale sempre originale e che possa raggiungere l’obiettivo di comunicare e informare in modo adeguato raggiungendo il pubblico con un messaggio forte e autorevole.

Inoltre DIESSECOM, realizza anche company profile video, ovvero video aziendali istituzionali, volti a esemplificare per immagini l’azione e le attività del cliente, nonché veri e propri spot promozionali (di norma da 30sec), a seconda delle diverse esigenze dello stesso committente, da inserire anche nella programmazione televisiva di diversi canali locali e nazionali.

Ogni produzione video, dopo la messa in onda, potrà essere condiviso con il committente, che avrà così la possibilità di pubblicarlo anche sui propri canali e di farlo “rimbalzare” sui propri social media oltre che di riutilizzarlo per successivi eventi o fiere, come biglietto da visita di presentazione societaria o di credito vantato presso i media. In tal caso il prodotto non invecchia e rimane utile e vitale per lungo periodo.